UNITED BY MUSICUNITED BY MUSIC

L’EBU ha annunciato che UNITED BY MUSIC sarà lo slogan ufficiale dell’Eurovision Song Contest.

Usato per l’edizione 2023, l’EBU e la tv nazionale svedese SVT hanno deciso che UNITED BY MUSIC sarà lo slogan ufficiale anche per l’edizione 2024 e sarà usato nei prossimi anni per brandizzare il Contest.

UNITED BY MUSIC era stato pensato appositamente per Liverpool in quanto UNITED era un’unica parola per richiamare sia il Regno Unito (UNITED Kingdom), il paese organizzatore, sia l’Ucraina, il paese vincitore e co-organizzatore impossibilitato ad ospitare l’evento per ovvi motivi.

Martin Österdahl

L’Executive Supervisor Martin Österdahl ha dichiarato: “L’Eurovision è più di una gara di canzoni; è una festa nella quale le persone sono unite dal potere della musica.

Dopo 20 anno di slogan e avvicinandosi al 70° anniversario, pensiamo di avere trovato la frase perfetta.

Avendo uno slogan ben definito, mettiamo in chiaro qual è il nostro messaggio; è perfetto per sottolineare i valori di eguaglianza, inclusività, universalità e ovviamente della musica.

Usando per gli anni futuri lo stesso slogan vogliamo brandizzare il Contest…”.

Di conseguenza il nostro THE SOUND OF BEAUTY creato appositamente per l’edizione di Torino 2022 rimarrà l’ultimo slogan originale dell’Eurovision!

UNITED BY MUSIC sarà lo slogan ufficiale dell'Eurovision Song Contest

Alcune foto presenti sono liberamente tratte da Internet e quindi considerate di pubblico dominio. Chiunque si ritenga proprietario degli scatti può segnalarlo alla redazione.